Via Aldo Moro, 26 - Pontasserchio (PI)
+39 366 2897042
sangiulianoterme.vecchiano@gmail.com

Iniziativa “Puliamo il mondo”

Iniziativa “Puliamo il mondo”

VECCHIANO – Si è svolta Sabato 25 Settembre l’iniziativa “Puliamo il mondo sotto casa e in bicicletta” alla quale la nostra Associazione ha contribuito con due volontari che si sono occupati del controllo viabilità nel corso della pulizia a bordo strada.

Anche la Voce del Serchio ha dato ampio risalto all’evento con un articolo che pubblichiamo integralmente:

“Bella e partecipata iniziativa di Puliamo il Mondo, organizzata dal Comune di Vecchiano in collaborazione con Circolo Legambiente Pisa e la Consulta del Volontariato, per la mattinata di oggi 25 settembre.

Molti i rifiuti raccolti in quella che è stata una vera e propria iniziativa di educazione ambientale, come da tradizione, organizzata dall’ente vecchianese, che ha coinvolto anche tanti bambini, bambine e genitori.

La giornata si è conclusa con una visita al Centro di Raccolta di Via dei Salcetti dove è stata illustrata la storia della stazione ecologica, la prima aperta in provincia di Pisa nel 2009.

Per il CdR recentemente è stato messo a punto dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione, con @Geofor, un progetto di ristrutturazione e ammodernamento che prevede anche la realizzazione di uno spazio dedicato ai laboratori didattici, in collaborazione con l’istituzione scolastica, e alle politiche del riuso.

Presenti all’iniziativa anche i ragazzi del Servizio Civile del Comune di Vecchiano e l’Ufficio Ambiente a cui vanno i ringraziamenti dell’Amministrazione e della Giunta Comunale.

L’Amministrazione e la Giunta Comunale ringraziano anche Associazione nazionale Carabinieri in pensione sezione Vecchiano e San Giuliano Terme che si è occupata di presidiare l’iniziativa per garantire la sicurezza su strada e sulla viabilità dei partecipanti all’evento.”